Tesi di Laurea 2005

Tesi di laurea anno: 2001200320042005200620072008200920102011201220132014201520162017201820192020


2005

Autore: MARONILLI, Ugo; GARITO, Luigi
Titolo tesi: Prospettive offerte dal downsizing per motori ad accensione comandata
Relatore: Mariano Migliaccio
Correlatore: GIUSEPPE POLICE
Tipo di tesi: Tesi di Laurea
Cattedra: Motori a combustione interna
Anno accademico: 2004-05 (Anno di riferimento: 2005)
Università: Università degli Studi di Napoli – Federico II
Facoltà: Ingegneria
Corso di laurea: Ingegneria Meccanica
Area disciplina di riferimento: Mechanical Engineering
Area di valutazione CIVR:  09 – Ingegneria industriale e informatica
Parole chiave: ENGINE; DOWNSIZING; GDI; VVT; VVA; TURBOCHARGING; 1D SIMULATION;
Moduli: ET.P02.002.001;

Autore: GAUDIO, Daniele
Titolo tesi: Sviluppo e sperimentazione di un protocollo di valutazione di dispositivi per motori heavy-duty per labbattimento delle emissioni allo scaricol
Relatore: Adolfo Senatore
Correlatore: MARIA VITTORIA PRATI Massimo Cardone
Tipo di tesi: Tesi di Laurea
Cattedra: Sistemi di misura
Anno accademico: 2004-05 (Anno di riferimento: 2005)
Università: Università degli Studi di Napoli – Federico II
Facoltà: Ingegneria
Corso di laurea: Ingegneria Meccanica
Moduli: ET.P02.001.001; ET.P02.001.002;

Autore: LIGNANO, Fabrizio
Titolo tesi: Sperimentazione su strada di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico di motori diesel
Relatore: Andrea Unich
Correlatore: Immacolta Iaccio, MARIA VITTORIA PRATI
Tipo di tesi: Diploma di Laurea
Cattedra: Sistemi di misura
Anno accademico: 2004-05 (Anno di riferimento: 2005)
Università: Università degli Studi di Napoli – Federico II
Facoltà: Ingegneria
Corso di laurea: Ingegneria Meccanica
Moduli: ET.P02.001.001; ET.P02.001.002;

Autore: MACELLA, Erik
Titolo tesi: Disponibilità e affidabilità di sistemi di telecomunicazione wireless
Relatore: GIANPAOLO PULCINI
Tipo di tesi: Laurea liv.I
Cattedra: Statistica e Affidabilità
Anno accademico: 1003-04 (Anno di riferimento: 2005)
Università: Università degli studi Parthenope di Napoli
Facoltà: Ingegneria
Corso di laurea: Ingegneria delle Telecomunicazioni
Moduli: ET.P02.001.001;

Autore: MORLACCHI, Roberto
Titolo tesi: Prototipazione rapida di leggi di controllo del regime di minimo per motori benzina ad iniezione diretta
Relatore: Stefania Santini
Correlatore: ALESSANDRO DI GAETA
Tipo di tesi: Tesi di Laurea
Cattedra: CONTROLLO DEI PROCESSI
Anno accademico: 2004-05 (Anno di riferimento: 2005)
Università: Università degli Studi di Napoli – Federico II
Facoltà: Ingegneria
Corso di laurea: Ingegneria Informatica
Orientamento: AUTOMATICA E SISTEMI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Area disciplina di riferimento: AI, Robotics & Automatic Control
Area di valutazione CIVR: 09 – Ingegneria industriale e informatica
Parole chiave: CONTROL; MODELING; IDLE SPEED; ENGINE; GDI
Moduli: ET.P02.002.001;

Autore: PETRLIC, Ivan
Titolo tesi: La Misura del Rendimento Meccanico nei Motori Alternativi a Combustione Interna
Relatore: Andrea Unich
Correlatore: VENIERO GIGLIO, BIAGIO IORIO
Tipo di tesi: Tesi di Laurea
Cattedra: MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA
Anno accademico: 2004-05 (Anno di riferimento: 2005)
Università: Università degli Studi di Napoli – Federico II
Facoltà: Ingegneria
Corso di laurea: Ingegneria Meccanica per l’Energia e L’Ambiente
Area disciplina di riferimento: Mechanical Engineering
Area di valutazione CIVR: 09 – Ingegneria industriale e informatica
Moduli: ET.P02.002.001;

Autore: SIANO, Francesco
Titolo tesi: Gestione del regime di minimo per motori benzina ad iniezione diretta
Relatore: Stefania Santini
Correlatore: ALESSANDRO DI GAETA
Tipo di tesi: Tesi di Laurea
Cattedra: Controllo dei Processi
Anno accademico: 2004-05 (Anno di riferimento: 2005)
Università: Università degli Studi di Napoli – Federico II
Facoltà: Ingegneria
Corso di laurea: Ingegneria Informatica
Orientamento: AUTOMATICA E SISTEMI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
Area disciplina di riferimento: AI, Robotics & Automatic Control
Area di valutazione CIVR: 09 – Ingegneria industriale e informatica
Parole chiave: CONTROL; MODELING; IDLE SPEED; GDI; ENGINE
Moduli: ET.P02.002.001;